10.11.07

L’impegno dei ragazzi per De Magistris








Oggi presso il mercato di Grugliasco (TO) in Via Echirolles si è tenuta la raccolta firme a sostegno del PM di Catanzaro Luigi De Magistris. Il GIV Piemonte sta collaborando attivamente con il gruppo IDV Grugliasco per questa causa sin dai primi momenti e continuerà a farlo in futuro. Non vogliamo stare fermi a guardare consentendo ai “potenti di turno” di camminare sulle nostre teste. Invitiamo perciò tutti ad aderire all’iniziativa ed a firmare, se non ad organizzarsi sul territorio locale e nazionale in tal senso.

Di seguito la nostra proposta:

SORPRESI
Siamo sorpresi per la richiesta di trasferimento del PM di Catanzaro Luigi De Magistris: il Ministro Mastella interviene in modo dirompente su importanti indagini che vedono coinvolti politici – di cui lui stesso, imprenditori e magistrati e che subirebbero un insopportabile stop.
Siamo sorpresi dell’avocazione delle indagini di De Magistris dal Consiglio Superiore della Magistratura presieduto dal Presidente della Repubblica.
INDIGNATI
Siamo indignati per un sistema giustizia poco trasparente e che, dopo la pagina nera dell’indulto strenuamente voluto e difeso da Mastella, devasta la già scarsa credibilità delle istituzioni aumentando la sfiducia dei cittadini verso la politica.
Siamo indignati del silenzio della Presidenza del Consiglio dei Ministri come della Presidenza della Repubblica Italiana, garante della nostra Costituzione e Democrazia di cui l’Etica è stata oltrepassata.
IMPEGNATI
Ci impegniamo a mobilitarci a difesa della democrazia per una giustizia uguale per tutti contro le interferenze della politica e contro ogni forma di arroganza dei potenti.
ORGANIZZATI
Siamo pronti a tutte le iniziative necessarie perché “la casta” la smetta con i soprusi e le lobby non si impadroniscano dello Stato.
UNITI
Invitiamo i cittadini onesti, la maggioranza in questo Paese, ad unirsi in una rete di solidarietà che chieda alla Presidenza della Repubblica Italiana il suo intervento sul caso De Magistris per ricordare l’Etica Democratica e Costituzionale e sollecitare i provvedimenti idonei alla ripresa e tutela delle indagini in corso, ciò con lo scopo di aiutare tutti i magistrati ad andare avanti fino in fondo a tutela della legalità troppo spesso violata.
Chiediamo le dimissioni di Mastella e il ripristino del programma di riforme della Giustizia.Ribadiamo il nostro pieno impegno all’azione di Antonio Di Pietro.
.
Coordinatore GIV Piemonte
PER UN FUTURO DI GRANDI VALORI

1 Comments:

Blogger Rebecchi Lorenzo said...

Bravi ragazzi!
Avete fatto un ottimo lavoro. Vi ammiro e vi invidio per la tenacia. Volevo farla anche io questa iniziativa nella mia zona, ma nessuno si è mosso.

Rebecchi Lorenzo

11/11/07 06:06  

Posta un commento

<< Home