18.2.07

Più voti, più prestigio

In questo periodo stiamo per entrare in campagna elettorale e molti di noi saranno impegnati e spero anche candidati. Lo scopo del mio topic è non è quello di imporre una strategia o di applicare una azione politica determinata. Con questo spazio vorrei solo porre l'attenzione sul fatto che dobbiamo impegnare le nostre forze a favore di quelli che tra di noi vogliono metterci la faccia perché non è in corso solo elezione, ma è in ballo qualcosa di più importante: il nostro prestigio all'interno del partito. Vedete io sono iscritto al nostro grande partito e al movimento giovanile; ho intenzione di lavorare più per quest'ultimo che per il partito; spesso mi viene la sensazione di volermi dedicare solo al circolo Giv orientale che a Idv. Questo lo dico perchè lo sconforto è totale. Ma non dobbiamo mai perdere la calma e la serenità, perchè solo a vedere la nostra grande bandiera mi riempio di soddisfazioni e di emozioni. Contano i valori e non le persone; se abbandoniamo, facciamo solo un favore a chi ci vuole male. Dobbiamo continuare a lavorare e a resistere. In tutti gli ambienti c'è sempre la pecora nera che rovina tutto o guasta la festa. La politica è fatta di teste calde. Questo è il primo punto. Secondo punto, la politica è fatta e si fa con i voti; il resto è importante, ma mai come il fatto di prendere più voti degli altri. Quindi io mi metto al servizio di tutti coloro che vogliono candidarsi anche se si tratta di andare a Bardonecchia. E' vero che in politica la cultura è utile, avere buone doti di oratore è importante, avere dei bei programmi è altrettanto importante, essere concreti invece è superlativo, ma alla fine quello che dobbiamo fare è convincere gli elettori a fare la croce sul nostro simbolo quando sono in cabina e scrivere il nostro nome. Perché alla fine si darà: quello è un delinquente ed un emerito ignorante, mentre quello è una persona onesta e molto preparata, però il primo è stato eletto mentre il secondo è stato trombato. Per cui la morale sarà che il primo è capace e bravo, mentre il secondo è un imbecille. Quindi andiamo avanti con tutte le nostre belle iniziative, ma teniamo d’occhio che ciò che conta è che alla fine si deve riuscire a prendere anche più i voti degli altri. Infatti spero molto in una bella figura di D’Acri a Grugliasco e mi metto al suo servizio perchè spero che sia eletto o che comunque faccia una bella figura e prenda un buon numero di voti. Perché solo in questo modo che possiamo far crescere il partito e il movimento giovanile, sia in termine di voti, sia in termine di iscritti e solo in questo modo possiamo avere influenza al momento dei congressi. Voi potreste dirmi che nelle istituzioni contano gli elettori e nel partito contano gli iscritti; ciò è verissimo. Ma gli elettori non sono anche i nostri iscritti, è più voti prendi e più persone ti seguono anche nel partito per stima, per affetto, per le tue capacità e per tue iniziative. E alla fine prendi in mano o perdi il partito a discapito di chi forse è più bravo di te. Altrimenti ci sarà qualcuno che alla fine ti dirà: “ Ma tu quanti voti hai preso”. Credetemi che questa domanda ti spiazza, ti demoralizza, oltre a creare gravi malumori nel partito. Spero di non sentirla mai nel mio movimento giovanile. Per questi motivi chiedo che noi tutti di metterci a disposizione di Marco D’Acri in campagna elettorale perché sta dando tanto per le battaglie dipietriste e per noi giovani in Piemonte. Lo stesso vale per il prossimo fortunato per la prossima campagna elettorale. E per questo vi chiedo di iscrivervi ugualmente all’IDV

perché solo in questo modo possiamo influenzare il partito a favore di noi giovani, che siamo il futuro del nostro paese. Anche se capisco che la disillusione è enorme. Il buon lavoro ci ripagherà.

Rebecchi Lorenzo

3 Comments:

Blogger Marco D'Acri said...

Caro Lorenzo, ciò che hai scritto è incalzante e vero. Mi ha colpito e emozionato il tuo attestato di stima. Non sai quanto sia necessario essere uniti quando si vive un momento di difficoltà. Ti sento vicino e questo mi dà forza. Spero di poter essere altrettanto per te per ogni iniziativa in cui ti servirà un aiuto. Chiudo con la tua citazione, le nostre idee non moriranno mai.

19/2/07 01:30  
Blogger RebecchiL said...

Sei tu che mi emozioni con le tue parole.
Siete te voi che mi emozionate.
Siete voi che mi avete dato una speranza.
Spero di dare qualcosa anche a voi.

Rebecchi Lorenzo

19/2/07 21:02  
Blogger Balestra said...

Ragazzi, un sostegno (più che altro morale) a tutti!
Un saluto a Max, spaccali tutti!!!!

26/2/07 14:36  

Posta un commento

<< Home