3.11.06

2° Congresso Nazionale GIV


Sabato 4 e domenica 5, a Roma, si terrà il 2° Congresso Nazionale GIV. Come GIV Piemonte parteciperemo numerosi e presenteremo al direttivo GIV e al Ministro Antonio Di Pietro molte proposte che da tempo abbiamo in cantiere. Già da lunedì prossimo posteremo un resoconto del Congresso.
Nella giornata di sabato ci sarà un'interessante conferenza di cui vi inserisco gli argomenti qui sotto; ricordo che alla stessa parteciperà il nostro tesserato Marco D'Acri che farà il punto della situazione sull'attuale stato della ricerca italiana.
_____________________________
Sabato 4 - Roma
"L'Europa e la costruzione della Società delle Conoscenze"

INTERVENGONO:
Giovanni Vetritto - L'Agenda di Lisbona letta da un liberale.- Fondazione Critica Liberale. Co-autore con Pierfranco Pellizzetti del libro "Italia Disorganizzata" (ed. Dedalo).
Heini Utunen - L'attuazione della Strategia di Lisbona da parte del Governo liberale finlandese e sull'attuale impegno quale presidenza di turno UE.- Esponente del Governo Finlandese (intervento in lingua italiana).
Mario Adinolfi - Il significato di Società della Conoscenza per le giovani generazioni.- Blogger e giornalista de "Il Cannocchiale".
Alberto Capra - Il rapporto Sapir sul modello sociale europeo, la coesistenza di diversi sistemi di politiche sociali e tentativi di armonizzazione- Consigliere Nazionale dei Giovani dell' Italia dei Valori.
Marco D'Acri - Lo stato della ricerca in Italia e sul funzionalismo europeista.- Giovani dell' Italia dei Valori. Borsista Unesco.
Dario Tarsia - I contratti d'impiego nell'Agenda di Lisbona e l'esperienza Spagnola- Giovani dell' Italia dei Valori
All'interno della conferenza è previsto il saluto all'Assemblea del Ministro delle Infrastrutture, On. Antonio Di Pietro.
_____________________________
Un caro saluto a tutti,
Pierpaolo Laurenti