5.8.07

Quell'intervista a Nicolazzi è stata un'operazione ruffiana

Buongiorno, mi complimento con tutti coloro i quali hanno permesso ad Alessio Bacchetta di dar voce libera a Franco Nicolazzi. Lui non ha bisogno di comprarsi la pagina di un giornale, perchè tanto sa di poter dire tutto ciò che vuole ugualmente con dei "giornalisti stenografi".
Uno detta,l'altro scrive. Perchè Bacchetta non ha scritto che Nicolazzi vive una vita più che normale,visti i 9947 € (NOVEMILANOVECENTOQUARANTASETTE!) che percepisce mensilmente di pensione da ex parlamentare? Perchè non gli è stato chiesto il motivo della legge del 28 Febbraio 1985 numero 47 (nota come "condono edilizio Nicolazzi")?
Perchè non è stato ricordato che è stato condannato a cinque anni di reclusione nell'ambito dei processi legati agli episodi di corruzione di inzio anni Novanta (Tangentopoli) nel filone denominato "carceri d'oro"? Perchè non è stata chiesta la motivazione di fare presidente della fondazione Saragat un pregiudicato?
Mi chiedo: ma come fa una persona con un curriculum del genere ad aiutare il mio territorio?
Io mi vergogno di avere nel mio territorio persone del genere! Secondo il mio modesto modo di vedere, "Novara Oggi" ha riabilitato una figura ambigua.
Il giornalismo deve tener ben allenata la memoria, e deve informare i cittadini, non ingannarli e prenderli in giro.
Rispettate i cittadini e la vostra deontologia professionale invece di piegare la schiena di fronte ai potenti. Anche voi "giornalisti stenografi" siete responsabili delle condizioni in cui si trova oggi l'Italia.
Se "Novara Oggi" assumesse dei veri giornalisti,venderebbe maggiormente e,di conseguenza, stamperebbe molto più di 7630 copie, e ci guadagneremmo tutti.
In attesa di una risposta, che spero mi verrà data, porgo i miei più distinti saluti e auguro un buon lavoro.

Badà Simone
Gattico (Novara)

1 Comments:

Blogger Rebecchi Lorenzo said...

Con il post ho voluto dare spazio ad una lettera di un nostro nuovo iscritto GIV. Senza peli sulla lingua, ha avuto il coraggio di scrivere una lettera al direttore del "Novara Oggi" per criticare il contenuto di un articolo del suo giornale, con il quale esaltava l'interesse sul territorio di un noto personaggio politico che è stato condannato in via definitiva per episodi di corruzioni.
Nonostante questo, il quotidiano locale sottolineava come il sig. Nicolazzi lavorasse ancora per il bene dei suoi cittadini, dimenticando che i suoi vecchi elettori lo mantengono profumatamente perchè l'ex ministro percepisce un vera pensione d'oro, più di nove mila euro lordi.

Rebecchi Lorenzo

5/8/07 17:32  

Posta un commento

<< Home